Se Dico Taranto nasce nel 2015, l’anno in cui io (Stefania Ressa) e Fabio Romandini abbiamo deciso di tornare a Taranto dopo una lunga esperienza da fuorisede.
Oggi, come allora, SDT è un blog, un diario di rete, un luogo in cui dimorano storie tarantine, eventi, cultura. Un posto nell’Internet che riabilita l’immagine di Taranto, che getta luce sulle sue bellezze, ma anche sulle tradizioni, sui modi di dire.
La chiave è palesemente ironica, anche se non mancano articoli in cui la vena romantica e nostalgica ha la meglio.
Veniamo a noi, ora. Lascia che ti raccontiamo chi siamo!
STEFANIA RESSA
Sono una copywriter incallita, amo le storie e sono tendenzialmente nostalgica. Non è un caso che sia affascinata da tutto quello che mi ricorda il passato. Scrivo tanto, mi occupo di Digital Marketing e Comunicazione nella vita.
Da quando sono tornata a Taranto (dopo 13 anni vissuti a Firenze e uno a Londra) non mi sono mai fermata; ho seminato, ho messo su questo blog e realizzato quello che oggi è il più grande evento enogastronomico della città dei due mari: il Due Mari WineFest.
Al di là di Se Dico Taranto, che resta tra i blog di riferimento della mia città, sono Marketing Manager per Sabanet, altra incredibile realtà tarantina, leader nel settore IT.
FABIO ROMANDINI
Fabio è l’altro pezzo creativo di Se dico Taranto. Un vulcano di idee, lo definirei così.
Dopo aver studiato a Pescara, è rimpatriato e – oltre a condividere la vita e parte del lavoro – ha uno studio di architettura. È fortemente riservato, discreto ma pragmatico (ha demandato a me la stesura della sua bio perché “a ognuno il suo”).
Ama, come me, il vino, i sigari e i liquori. Ogni giorno lo vedi fantasticare sul prossimo progetto da inaugurare (l’ho detto all’inizio che è un vulcano!)