Nasce Larry Agency: l’agenzia creativa con un team di tarantini
Nasce a fine gennaio Larry Agency, l’agenzia creativa un po’ innovativa e un po’ retrò formata da un team tutto tarantino.
In un mercato fin troppo allineato sulla Comunicazione e il Marketing, Larry Agency – spin off dell’azienda Sabanet (software house pugliese con sede a Taranto, Roma, Milano e Durazzo) – lascia ben sperare.
Larry Agency è la scommessa di 6 giovani tarantini che hanno deciso di investire sul loro territorio e su quello nazionale con un’idea di Comunicazione e Marketing nuova e unica.
Avete presente le pubblicità di Armando Testa, che hanno fatto la storia di alcuni dei più famosi brand italiani? Ecco, Larry ha uno stile volutamente retrò, poiché ricorda quello rassicurante ed emotivo a cui ci hanno abituato pubblicitari come Armando Testa, per l’appunto.
Centrale, nell’agenzia, è il concetto di felicità per rovesciare quei luoghi comuni che vedrebbero comunicatori e marketers subissati da decine di task e sepolti sotto strati di stress.
Da dove nasce il nome “LARRY”?
I ragazzi di Larry raccontano che in fase di brain storming sul nome, a un certo punto hanno pensato di inserire al centro della loro proposizione l’idea della felicità. Alle prese con ricerche di ogni tipo, si sono imbattuti in un’espressione utilizzata nel Regno Unito per affermare di essere felici. Pare, infatti, che in UK si dica: “I’m happy as Larry”.
Chi era Larry?
Il riferimento è Larry Foley, pugile australiano il cui nome comparve per la prima volta nell’800 nei testi di uno scrittore neozelandese. Foley all’epoca collezionava tantissime vittorie, pertanto si presumeva fosse molto felice.
La mascotte
Larry Agency ha, inoltre, la sua mascotte: un uomo distinto, ironico, elegante ma non troppo. Larry è contraddistinto da 2 elementi: una tazzina di caffè, da sempre un prodotto emotivo, conciliante (pensate, gli affari più importanti si chiudono a cena di fronte a un ottimo caffè finale) e una sciarpa, che simboleggia lo stile informale.
Raccontare storie creative
Non ci avventureremo nell’elenco di tutti i servizi dell’agenzia, vi basti sapere che lo stile comunicativo di Larry, oltre ad essere irriverente, è profondamente orientato alla creatività e alla personalizzazione tanto che il cuore dell’azienda è rappresentato dall’illustrazione che consente di customizzare qualunque progetto.
L’arte, il cinema, la musica e la cultura a 360gradi rappresentano il punto di partenza di qualunque progetto che Larry porta avanti. Anzi, più che progetti, Larry racconta storie appassionanti e coinvolgenti che rappresentano il punto di partenza di qualunque strategia corporate.
In bocca al lupo Larry Agency!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!