Nasce a Taranto la SabAcademy: un’accademia nel settore ICT per formare risorse e assumerle!
Sabanet, azienda operante da più di 20 anni nel settore della consulenza e delle alte tecnologie, cerca programmatori e lancia un progetto davvero all’avanguardia: la SabAcademy.
Non è notizia di tutti i giorni la nascita di un’academy sulle rive dello Jonio. Eppure oggi Sabanet, azienda che da più di 20 anni opera nel settore delle alte tecnologie e della consulenza, lancia la SabAcademy.
Il motivo è tanto semplice quanto ambizioso: questa azienda tarantina, che ha deciso di sviluppare il proprio business all’interno di una masseria nella periferia della città dei due mari, cerca talenti da formare e da assumere.
Sì, hai letto bene! SabAcademy cerca programmatori ed è la dimostrazione di come qui, a Taranto, sia ancora forte e inequivocabile il desiderio di investire al sud e contribuire a quel processo di riconversione che, come una filastrocca, ci ripetiamo da anni.
Il valore aggiunto di questa Academy è senza ombra di dubbio il profilo professionale dei docenti che, oltre a vantare conoscenze elevate, contano competenze comprovate che metteranno a disposizione degli studenti.
Come funziona la SabAcademy e come partecipare?
Le lezioni si terranno online attraverso la piattaforma di e-learning Microsoft Teams e inizieranno a metà novembre. Il corso avrà una durata di 240 ore: 120 ore di lezione e 120 di affiancamento in azienda. Ai candidati sarà fornito il link d’accesso alla piattaforma ed il materiale didattico del corso, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza.
La presentazione ufficiale del progetto – l’OpenDay per intenderci – avverrà prossimamente (sveleremo presto dove e quando), nel frattempo se volete candidarvi per partecipare all’Academy è necessario inviare all’indirizzo academy@sabanet.it il Curriculum e una lettera di presentazione.
I candidati che saranno selezionati, dovranno sostenere un colloquio conoscitivo che mira a testare il livello di preparazione e la personalità di ciascuno. Già, perché al di là delle skills, Sabanet è alla ricerca di persone che abbiano la grinta e il mindset giusti per affrontare il periodo di profondo cambiamento che stiamo vivendo e per popolare un team che, ad oggi, conta quasi 80 persone tra Taranto, Roma e Milano.
Si tratta esattamente di questo: essere consapevoli del valore che possiamo scambiare, specie all’interno di un’azienda che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente e che compete sul mercato nazionale.
Ultima cosa: segui i canali ufficiali di Sabanet > Facebook, Instagram e Linkedin.
Visita il sito dell’Academy o la pagina Facebook lanciata proprio oggi!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!